Comunicare non è importante, è l'unica cosa che conta.

Grazie a questa guida riuscirai a comprendere come registrare un’attività “Mio Tempo” in Tempomat. Questa è una funzionalità importantissima di questa app: essa renderà al meglio, in base a quante attività inserirai al suo interno e in base a quanto sarai preciso.

Ma non perdiamo altro tempo e vediamo come registrare un’attività “Mio Tempo” in Tempomat

Registra attività

Per prima cosa, apri l’app Tempomat. Se non hai ancora creato un account, puoi farlo seguendo questa guida. Se, invece, hai già un account, inserisci email e password e accedi alla schermata iniziale dell’applicazione.

Ora, clicca sul bottone che si trova in alto con scritto “Registra attività”. Nella schermata che si apre devi scegliere se inserire un’attività relativa a “Mio Tempo” o a “Tempo di Pareto”.

Come registrare un'attività

In questa guida, mostreremo come registrare un’attività “Mio Tempo”. Per quanto riguarda il “Tempo di Pareto”, il procedimento è invariato, basta solo selezionare “Tempo di Pareto” nella schermata di registrazione.

Mantieni, quindi, selezionato il tasto “Mio Tempo” e comincia a compilare i campi che trovi a seguire.

Imposta la data in cui hai svolto l’attività. Inserisci quanti minuti le hai dedicato e, infine, seleziona una categoria dal menù a tendina per dare un nome alla tua attività. Puoi anche inserire una nuova attività, personalizzandola a tua scelta. L’ultimo campo a disposizione è il campo note, nel quale puoi inerire informazioni aggiuntive a proposito dell’attività che hai inserito.

Ora torna in Home page per scoprire come i grafici si sono aggiornati con l’attività che hai inserito.

Come registrare un'attività

Semplice, veloce… Tempomat

Come ti avevo anticipato, registrare un’attività “Mio Tempo” è davvero semplice e veloce. Abituati a registrarne tutti i giorni, per almeno 100 giorni. Dopodiché avrai un quadro molto chiaro di come passi le tue giornate e potrai scegliere come migliorare l’utilizzo del tuo tempo.

Ricorda: oggi, il vero ricco è chi a tempo da dedicare a se stesso!