Regolamento

Il FantaTraining è un’innovativa modalità di formazione che si sviluppa attraverso il concetto dell’“edutainement”: apprendere divertendosi. In vari momenti dell’anno, è possibile partecipare a Tornei e a Prove Speciali, attraverso molteplici modalità.

La partecipazione ai Tornei e alle Prove Speciali permettono di acquisire a una serie di punti IFT (Italian FantaTraining), che determinano il Ranking IFT.

Vediamo nel dettaglio il regolamento delle prove che compongono il FantaTraining.

Tornei individuali

Tornei a squadre

Dinamica ed obiettivo dei Tornei

Ogni Torneo consiste in una serie di partite durante le quali si dovrà rispondere a delle domande, con risposte multiple, il cui contenuto riguarda argomenti utili per il business, con particolare riferimento all’attività commerciale.

L’obiettivo è accumulare più punti possibile, rispondendo in modo corretto ai vari quesiti proposti.

Modalità di gioco

Ogni partecipante si collega dal proprio computer attraverso la piattaforma di video-conferenza fornita da Brain Refresh Lab.

Il gioco consiste nel rispondere ad una serie di domande, presenti in un tabellone suddiviso per macro-argomenti. Ogni FantaPlayer (o FantaTeam), a turno, sceglie il quesito al quale rispondere. Le domande daranno diritto, in caso di risposta esatta, ad un numero di punti predefinito. In caso di risposta errata, invece, verrà detratto il corrispondente numero di punti. I punti attribuiti ad ogni domanda variano in funzione del tempo a disposizione per la risposta e della difficoltà.

La modalità di gioco, nel dettaglio, sarà spiegata all’inizio del primo incontro.

Meccanica dei Tornei

Ogni Torneo prevede una fase a gironi in cui i FantaPlayers (o FantaTeams) si sfidano in incontri di qualificazione. Chi avrà ottenuto il maggior numero di punti, sommando quelli ottenuti nelle singole partite, accederà ai turni successivi fino a giocarsi il posto in Finale.

Il numero di FantaPlayers (o FantaTeams) che accedono ai turni successivi dipende dal numero di iscritti e dal numero di gironi, i quali potranno variare da Torneo a Torneo.

Durante la Finale chi ottiene il maggior punteggio vince il Torneo.

Composizione della squadra

Nel caso di Torneo a squadre, queste dovranno essere formate da minimo 2 partecipanti.

Prove speciali

Durante tutto l’arco dell’anno, con cadenza variabile, verranno messe a disposizione una serie di domande al fine di entrare, o migliorare, la propria posizione nell’Italian FantaTraining Ranking.

La modalità, la durata e il numero di punti di ogni prova speciale saranno comunicate di volta in volta.

In generale, sarà sempre possibile accedere alle prove speciali attraverso i canali social di Brain Refresh Lab (LinkedIn e Facebook).