
Relatori
-
Gianmarco TognazziAttore di cinema e teatro
Le dinamiche depotenzianti: ovvero le “supercazzole” moderne
Come riconoscere (e smontare) le strutture mentali ed i comportamenti che fanno sprecare tempo, risorse e talento: allontanandoci dai nostri obiettivi.
Da un’idea di Nazareno Notarini e Gianmarco Tognazzi.
🎯10 Supercazzole che devi smettere di raccontarti per avere successo
🎭 Un’esperienza unica, un’occasione di crescita
Comunicare per avere successo
Entrare nel “mondo Tognazzi” significa trovare infiniti spunti per costruirsi grandi opportunità: con l’obiettivo prioritario di migliorare le nostre performance di comunicazione. Un’occasione di crescita per tutti: perché, ci piaccia o no, dobbiamo sempre comunicare, innanzitutto con noi stessi! Il genitore che vuole convincere i figli a studiare non cerca di vendere? E l’amico che vuole andare in vacanza al mare, mentre gli altri vogliono andare in montagna? E quando andiamo ad un colloquio di lavoro, o chiediamo un aumento della nostra retribuzione, non stiamo adoperandoci in un atto di comunicazione? Non confondiamo la forma con la sostanza: non è necessario lavorare nella in un’agenzia di pubblicità per essere arruolati tra i comunicatori!
Le 10 principali “Supercazzole” trattate durante le 5 ore – relatori Gianmarco Tognazzi (lo conoscete tutti) e Nazareno Notarini (Brain Design Trainer)
1. La supercazzola di attendere che si presentino le opportunità
2. La supercazzola di non avere tempo a disposizione
3. La supercazzola di sapere quello che pensano i clienti e di anticipare i comportamenti dei clienti
4. La supercazzola di non essere all’altezza di certi clienti/situazioni
5. La supercazzola dell’essere inghiottiti dalla burocrazia
6. La supercazzola di avere disagio se si provano emozioni
7. La supercazzola di avvertire la paura nel cambiamento
8. La supercazzola di pensare che creativi si nasce e non si diventa
9. La supercazzola di pensare che la tecnica valga più della comunicazione
10. La supercazzola di sperare che non ci siano problemi durante le giornate lavorative
Un evento formativo molto serio
Immagina un incontro fuori dall’ordinario, dove anche lo spirito geniale e profondo di Ugo Tognazzi prende nuova vita attraverso la voce di Gianmarco e l’interpretazione formativa di Nazareno Notarini. Un viaggio fatto di aneddoti autentici, atmosfere brillanti, riflessioni inaspettate e provocazioni intelligenti.
Tra storie sorprendenti e spunti creativi, scoprirai un modo diverso di affrontare le cose, attraverso un pensiero più libero, capace di trasformarsi in una potente chiave per il tuo sviluppo personale e professionale. Un percorso più che mai attuale, concreto, ispiratore di nuovi comportamenti: un’esperienza per sbloccare risorse interiori che aspettano solo di essere attivate.
Gianmarco Tognazzi ci accompagnerà in questo viaggio con l’autenticità di chi ha respirato un mondo “dal pensiero creativo” fin da bambino; mentre Nazareno Notarini, esperto nel campo dello sviluppo del potenziale umano, tradurrà tutto in strumenti pratici per affrontare meglio la complessità mentale del nostro tempo.
Sarà l’occasione perfetta per passare qualche ora in modo piacevole ma, allo stesso tempo, utile per il proprio ruolo professionale. E soprattutto per imparare a gestire, con ironia e consapevolezza, tutte le nostre “supercazzole mentali”.
Hourly Schedule
19 Maggio
- 10:30 - 11:00
- Ritrovo
- Accredito partecipanti presso il Bettoja Hotel Massimo d’Azeglio - Via Cavour, 18, 00185 Roma (a 200 metri dalla Stazione Termini)
- 11:00 - 13:00
- Introduzione
- Prima parte formativa con Gianmarco e Nazareno
-
Relatori:
Gianmarco Tognazzi, Nazareno Notarini
- 13:00 - 14:00
- Ricevimento
- Light lunch veloce e pausa caffé
- 14:00 - 17:00
- Le Supercazzole
- Parte formativa in aula con Gianmarco e Nazareno
-
Relatori:
Gianmarco Tognazzi, Nazareno Notarini
- 17:00 - 19:00
- Chiacchierata informale
- Ancora due chiacchiere da "Amici Miei"