Comunicare non è importante, è l'unica cosa che conta.

Spagna
Business, storia e innovazione

Una cultura che sembra così vicina ma...

master spagna

Un'unica terra, infinite possibilità

Siviglia e la Tauromachia

“Tori o Toreri?” ti permetterà di indagare a fondo i misteri della Corrida spagnola, e di trarne interessanti insegnamenti per il tuo business. Entrare nell’arena assieme al toro e al torero è un ottimo modo per imparare ad affrontare il mercato quotidiano. Comunemente si pensa che più ci si muove, più spazio si occupa. È davvero così o è un’altra delle distorsioni della nostra mente?

Almeria e il Cinema

Sullo sfondo i mitici set western di Sergio Leone, in primo piano la scoperta della comunicazione in tutte le sue forme, sopratutto quella visiva e espressiva. Comunicare è l’unica cosa che conta, oggi più che mai, per essere davvero efficaci in ogni campo professionale. Riuscire a trasmettere messaggi incisivi, sfruttando sopratutto la metafora visiva, è la via per fare la differenza.

Barcellona e l'Arte

Quando l’artista decide di pensare fuori dagli schemi, nascono i capolavori: gli insegnamenti di un grande maestro come Gaudì saranno la base su cui costruire il pensiero creativo, una risorsa davvero importante per reagire a ogni situazione di mercato. Perché non conta ciò che accade, ma come reagiamo a ciò che accade.